SELEZIONA SEZIONE
1
Cause dell’ictus
2
Azioni di prevenzione dell’ictus
3
Il trattamento dell’ictus acuto
4
Lo sapevi?
5
Info
Torna alla pagina Informazioni
Avanzamento
0%
Completato
Lo sapevi?
Ogni 30 minuti un paziente colpito da ictus, CHE AVREBBE POTUTO ESSERE SALVATO, muore o rimane permanentemente invalido.

Perché pensi che succeda?

Il trattamento acuto e la gestione post-acuzie dei pazienti colpiti da ictus sono attività complesse che possono essere svolte generalmente soltanto dai cosiddetti ospedali attrezzati per l’ictus”.

Questi ospedali dispongono di attrezzature e protocolli specializzati, nonché di percorsi ben collaudati, per fare in modo che i pazienti colpiti da ictus vengano trattati nel più breve tempo e nel modo più sicuro possibile. 

Un sondaggio condotto in un paese europeo ha rivelato che, su 134 ospedali che accettavano pazienti colpiti da ictus in un determinato anno, soltanto 34 erano in grado di offrire ai pazienti trattamenti raccomandati dalle linee guida. Chi finiva in uno dei 100 ospedali che ricoveravano i pazienti senza essere in grado di trattarli adeguatamente avrebbe avuto meno possibilità di sopravvivere all’ictus senza menomazioni.

Così come nessuno porterebbe mai una donna incinta in travaglio in una clinica oculistica per partorire, allo stesso modo i pazienti colpiti da ictus non dovrebbero essere ricoverati in ospedali non attrezzati a gestirli. Non ci si può aspettare che la gente comune sappia quali ospedali sono attrezzati per l’ictus e quali non lo sono. Per questo istruiamo il personale dell’ambulanza in merito.

La miglior cosa da fare quando qualcuno viene colpito da ictus, quindi, non è portare il paziente all’ospedale più vicino o chiamare un amico, ma contattare immediatamente un’ambulanza, perché gli operatori sanitari sanno quale ospedale potrà offrire al paziente le maggiori probabilità di ricevere rapidamente il trattamento più adeguato.

Italiano
Italia
Italiano
Italia
Impostazione predefinita
Argentina
Brasile
Bulgaria
Canada
Cile
Colombia
Croazia
Ecuador
Georgia
Germania
Grecia
Ungheria
Islanda
Kazakistan
Kirghizistan
Lituania
Malesia
Moldavia
Perù
Polonia
Portogallo
Romania
Singapore
Slovacchia
Sudafrica
Spagna (spagnolo)
Spagna (catalano)
Taiwan, Provincia della Cina
Emirati Arabi Uniti
Regno Unito
Ucraina
Uzbekistan
METTITI IN GIOCO

INFORMAZIONI

INCONTRA GLI EROI

CAMPAGNA IN AZIONE

COMMUNITY

SOCIAL
ARTICOLO ACQUISTATO!
MONETE INSUFFICIENTI!
DIAMANTI INSUFFICIENTI!
Powered by Translations.com GlobalLink OneLink Software