SELEZIONA SEZIONE
1
Cause dell’ictus
2
Azioni di prevenzione dell’ictus
3
Il trattamento dell’ictus acuto
4
Lo sapevi?
5
Info
Torna alla pagina Informazioni
Avanzamento
0%
Completato
Lo sapevi?
Ogni 30 minuti un paziente colpito da ictus, CHE AVREBBE POTUTO ESSERE SALVATO, muore o rimane permanentemente invalido.

Perché pensi che succeda?

Uno studio recente rivela che fino all’80% dei pazienti colpiti da ictus non riconoscono i sintomi come tali e non li ritengono abbastanza gravi da agire rapidamente.

A differenza dell’infarto, l’ictus ischemico (causato da un trombo) non provoca generalmente dolore. La vera difficoltà, quindi, è che l’unico modo per sapere se qualcuno sta avendo un ictus è riconoscere i sintomi più comuni dell’ictus e, nel caso in cui questi sintomi compaiano improvvisamente, sospettare che possa trattarsi di un ictus e chiamare subito un’ambulanza. I sintomi in questione potrebbero includere il cedimento improvviso del viso, l’improvvisa debolezza di un braccio e l’improvvisa incapacità di parlare in modo comprensibile o ricordare le parole.

Eventuali sintomi che compaiono in un arco di tempo più lungo non sono generalmente causati da un ictus ed è pertanto l’improvvisa comparsa di sintomi che deve essere considerata come una chiara indicazione di un possibile ictus. Ricorda che, nella maggior parte dei casi, l’arteria viene bloccata all’improvviso e le cellule cerebrali iniziano a morire rapidamente, ed è proprio per questo che anche i sintomi compaiono di solito di punto in bianco.

Italiano
Italia
Italiano
Italia
Impostazione predefinita
Argentina
Brasile
Bulgaria
Canada
Cile
Colombia
Croazia
Ecuador
Georgia
Germania
Grecia
Ungheria
Islanda
Kazakistan
Kirghizistan
Lituania
Malesia
Moldavia
Perù
Polonia
Portogallo
Romania
Singapore
Slovacchia
Sudafrica
Spagna (spagnolo)
Spagna (catalano)
Taiwan, Provincia della Cina
Emirati Arabi Uniti
Regno Unito
Ucraina
Uzbekistan
METTITI IN GIOCO

INFORMAZIONI

INCONTRA GLI EROI

CAMPAGNA IN AZIONE

COMMUNITY

SOCIAL
ARTICOLO ACQUISTATO!
MONETE INSUFFICIENTI!
DIAMANTI INSUFFICIENTI!
Powered by Translations.com GlobalLink OneLink Software