Indietro
BBC – Gli Eroi FAST protagonisti di una serie della BBC

L’ictus era la principale causa di morte in Brasile. All’inizio del secolo i pazienti colpiti da ictus in Brasile avevano pochissime speranze di poter accedere al livello di cure di cui avevano bisogno.

Questo video della BBC mostra i risultati sorprendenti dei recenti sforzi, profusi dalla comunità locale per la lotta all’ictus con l’aiuto e il supporto della World Stroke Organization e della Angels Initiative, finalizzati a cambiare lo stato delle cose.

Per prima cosa si è provveduto ad aumentare il numero degli ospedali specializzati per il trattamento dell’ictus e ad aiutare gli istituti in questione a curare i pazienti colpiti da ictus secondo le migliori evidenze disponibili. Si è quindi proceduto a contattare i servizi di ambulanza brasiliani per verificare che la diagnosi di ictus fosse formulata correttamente a casa, così da portare i soggetti colpiti direttamente e soltanto negli ospedali attrezzati per l’ictus. Il traguardo finale consisteva nel trovare un modo per educare la popolazione generale sui segni e sui sintomi dell’ictus, così che venisse chiamata l’ambulanza alla comparsa dei sintomi in questione.

A tale scopo, la WSO ha accettato di supportare i sanitari con l’implementazione della campagna Eroi FAST. I primi due tentativi sono stati accolti con grande entusiasmo e, nonostante l’accesso domestico ai computer e a Internet sia limitato in alcune regioni del Brasile a causa delle condizioni socio-economiche, le schede con i messaggi, i poster e il restante materiale che i bambini hanno portato a casa sono risultati efficaci nell’educare la popolazione brasiliana.

Gli eroi FAST sono persino intervenuti in una partita di calcio come testimonia il video!

Siamo molto orgogliosi che gli eroi FAST entrino nella storia della cura dell’ictus che si sta scrivendo oggi in Brasile, ma soprattutto del fatto che, grazie a questa importante iniziativa, molti nonni potranno essere salvati.

Avanti
Indietro
X
INFORMAZIONI

INCONTRA GLI EROI

CAMPAGNA IN AZIONE 

COMMUNITY

SOCIAL
<
ARTICOLO ACQUISTATO!
MONETE INSUFFICIENTI!
DIAMANTI INSUFFICIENTI!
Powered by Translations.com GlobalLink Web Software