IMPATTO DELLA CAMPAGNA
La campagna FAST Heroes è in missione per fare la differenza sulla conoscenza dei sintomi dell'ictus. Qui celebriamo i risultati raggiunti in tutto il mondo.
FUNZIONA DAVVERO!
La campagna è stata implementata con successo in numerose scuole in tutto il mondo. La ricerca di follow-up ha dimostrato che le conoscenze erano state efficacemente trasmesse dai bambini alle loro famiglie.
% PRIMA dell’implementazione
% DOPO l’implementazione
38%
85%
Conoscenza di almeno 3 sintomi dell’ictus
40%
100%
Conoscenza di quale numero comporre per chiamare l’ambulanza
Immagina di implementare questa campagna nella tua scuola e ottenere un simile impatto. Immagina la differenza che il tuo impegno potrà fare, se un membro della famiglia di uno dei bambini della tua scuola ha un ictus.
L’ictus ruba vite; responsabilizziamo i nostri bambini per fare la differenza.
RICERCA DI FOLLOW-UP PROVENIENTE DA SCUOLE IN GRECIA
LE STORIE-SALVAVITA
Di seguito una raccolta di storie reali che mostrano il potenziale salvavita della campagna FAST Heroes
LE STORIE-SALVAVITA
Di seguito una raccolta di storie reali che mostrano il potenziale salvavita della campagna FAST Heroes
-
+
TEREZKA BAJSOVA

13-year-old Terezka took the knowledge she had learnt from FAST Heroes back to her parents, teaching them the signs of stroke and what to do in an emergency. Thanks to Terezka’s actions, her parents were able to save their neighbour from a stroke just a few days after learning how to spot the signs.

-
+
3rd class, SU Vasil Levski, Ruse

The 3rd grade students of Vasil Levski Secondary School saved their Computer Modelling and Information teacher, Mr Martin Vishanov, thanks to the FAST knowledge learnt by their class teacher Diana Dimova Illieva. The students remained composed and reacted quickly by reporting the incident to their class teacher. Thanks to their quick reaction and that of the medical team, Mr. Vishanov was saved.

-
+
Olga Tserklevich

Olga ha salvato sua nonna Svetlana dopo aver notato, mentre era in sua compagnia, il manifestarsi dei tre sintomi principali dell'ictus: lato del viso cascante, difficoltà nel muovere le braccia e nel parlare. Olga è stata in grado di capire cosa stesse accadendo grazie alle conoscenze acquisite tramite il programma FAST Heroes e ha allertato per tempo i suoi familiari. Hanno chiamato un'ambulanza e, grazie al rapido intervento di Olga, sua nonna è riuscita a tornare a casa dopo soli sei giorni.

-
+
Samko e Petko Brnak

Samko e Petko, che vivono con la propria nonna, hanno notato che non riusciva a muovere una parte del corpo. Grazie alle conoscenze acquisite attraverso le lezioni di FAST Heroes hanno allertato immediatamente i familiari, i quali hanno chiamato il numero d'emergenza, salvandole la vita.

-
+
Emka Horvathová

Emka è nata con una lieve disabilità mentale, ma questo non le ha impedito di salvare la vita del nonno. Un giorno, infatti, Emka ha notato che aveva la bocca storta e non riusciva a risponderle bene, così ha detto alla nonna di chiamare immediatamente un medico. Questo ha permesso a suo nonno di salvarsi, tutto grazie alle conoscenze apprese in classe.

-
+
Darya Kovtun

Darya ha amato imparare e condividere con i suoi compaesani le conoscenze apprese attraverso il programma FAST Heroes. Quando sua nonna si è ammalata, Darya ha chiamato immediatamente un ambulanza, conoscendone il numero a memoria grazie a FAST Heroes. Fortunatamente, la nonna di Darya non è stata colpita da ictus, ma si è scoperto che soffriva di pressione alta.

-
+
Ninka Ivančíková

Dopo aver preso parte alla campagna FAST Heroes a scuola, Ninka ha insegnato a sua nonna tutto ciò che sapeva sull'ictus, i suoi sintomi e cosa fare in caso di emergenza. La nonna ha risposto con entusiasmo attaccando i poster di FAST Heroes sul suo frigo di casa. Proprio grazie a quei poster, è riuscita a salvare la vita del marito quando è stato colpito da un ictus.

-
+
Angelos Sidiropoulos

Angelos e la sua famiglia stavano festeggiando il capodanno quando suo nonno ha iniziato a manifestare i sintomi dell'ictus. Angelos ha immediatamente capito cosa stava accadendo ed è corso da sua madre per dirle di chiamare il 112 proprio come aveva imparato durante le lezioni di FAST Heroes.

-
+
Teodor Oprea Mihail

Teodor ha salvato la vita di sua nonna dopo essersi reso conto che stava avendo un ictus. Ha notato infatti che non riusciva a parlare correttamente e che un lato del suo viso stava cascando. Quindi, seguendo le indicazioni trasmesse da FAST Heroes, ha chiamato immediatamente il 112, salvandole la vita.

-
+
César Castro Montero

Un giorno, trascorsi due anni dalla conclusione delle lezioni, César ha notato che sua nonna iniziava farfugliare e che le stava cascando un lato del viso. Ha chiamato immediatamente il 112 descrivendo quanto stava accadendo. Grazie alle sue conoscenze, César è riuscito a salvare la vita della nonna.

-
+
Alexandra Csuporiová

Alexandra ha tradotto in azione le sue conoscenze dopo aver notato che sua nonna balbettava così tanto che non riusciva a capire costa stesse dicendo. Grazie alle sue conoscenze FAST, Alexandra ha chiamato immediatamente il 112, informando l'ambulanza di quanto stava accadendo a sua nonna.

-
+
Konstantinos Nikakis

Konstantinos era con suo nonno quando ha notato che mostrava tutti e tre i sintomi dell'ictus. È quindi corso immediatamente da sua mamma a chiedere aiuto. L'aver riconosciuto immediatamente i sintomi in suo nonno, grazie alle conoscenze acquisite tramite FAST Heroes, gli ha permesso di salvargli la vita.

-
+
Daria Boboșilă

Daria, abitualmente riaccompagnata a casa da scuola dalla sua tata, un giorno come tanti ha notato in lei segni di malessere. Ha infatti notato che non riusciva a parlare correttamente e si è ricordata di quanto aveva imparato a scuola, nel corso delle lezioni FAST. Le ha quindi detto di correre da un medico. Per fortuna non era stata colpita da un ictus, ma ha scoperto, grazie a Daria, di soffrire di pressione alta. Questo le ha permesso di stare in allerta e controllarsi, a partire da quel giorno.

-
+
Benedek Bor

Benedek ha sfruttato le conoscenze acquisite grazie a FAST Heroes per aiutare una donna che si trovava sul ciglio della strada, ferita. Ha esortato sua madre a chiamare il numero di emergenza in modo che la ragazza potesse essere soccorsa. È stato poi lodato dagli operatori dell'ambulanza per il suo coraggio.

-
+
Agnieszka Puk

Agnieszka, il cui padre è morto di ictus, una volta conosciuto il programma FAST Heroes ha iniziato a parlarne con tutti gli amici. Un giorno, uno di questi amici le ha mandato un messaggio per ringraziarla di avergli parlato dell'ictus e dei suoi sintomi, perché questo gli aveva consentito di salvare la vita di suo padre.

Italiano
Italia
Italiano
Italia
Impostazione predefinita
Argentina
Australia
Brasile
Brunei Darussalam
Bulgaria
Canada
Cile
Colombia
Croazia
Repubblica Ceca
Ecuador
Germania
Grecia
Ungheria
Islanda
Kazakistan (russo)
Kazakistan (kazako)
Kirghizistan
Lituania
Lettonia
Malesia
Messico
Moldavia
Namibia
Perù
Polonia
Portogallo
Romania
Singapore
Slovacchia
Sudafrica
Spagna (spagnolo)
Spagna (catalano)
Regno Unito
Ucraina
Uzbekistan
Stati Uniti
X
INFORMAZIONI

INCONTRA GLI EROI

CAMPAGNA IN AZIONE 

COMMUNITY

SOCIAL
<
CARICAMENTO IN CORSO
CHIUDI
Fai clic per guardare il video
CHIUDI
ARTICOLO ACQUISTATO!
MONETE INSUFFICIENTI!
DIAMANTI INSUFFICIENTI!
Powered by Translations.com GlobalLink Web Software